300 milioni per l'efficienza energetica nelle scuole

Il decreto #AmbienteProtetto conferma i finanziamenti agevolati per il miglioramento dell'efficienza energetica nelle scuole. E Sabiana propone Pulsar, la scelta giusta.

Per incrementare l’efficienza energetica degli edifici scolastici e universitari, il provvedimento #AmbienteProtetto, varato lo scorso venerdì dal Consiglio dei Ministri, stabilisce la concessione di finanziamenti a tasso agevolato per un importo complessivo di oltre 300 milioni di euro.

La misura, come già stabilito dalla Spending Review, è esclusa dal Patto di Stabilità dei Comuni che realizzeranno interventi di riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici.

Sabiana si fa avanti, offrendo il meglio per condizionare in modo ottimale le scuole: Pulsar, un pannello radiante a soffitto metallico, che permette di riscaldare gli ambienti con il massimo del comfort ma con bassissima inerzia termica, per una veloce messa a regime degli ambienti. Pulsar è una soluzione dal basso costo di implementazione e può essere abbinato sia a centrali termiche tradizionali ad alta temperatura, sia a caldaie a condensazione, sia a pompe di calore.