Finanziamenti per l'edilizia scolastica: è il momento di passare a Pulsar di Sabiana

Finalmente disponibili le risorse per ammodernare gli edifici scolastici.

Per il 2014 e il 2015 122 milioni di euro annui dovrebbero essere esclusi dal patto di stabilità dei Comuni che realizzeranno interventi di riqualificazione e messa in sicurezza degli edifici scolastici.
E' quanto è stato definito dalla bozza di DL sulla Spending review approvata dal Consiglio dei Ministri venerdì 18 aprile. Una grande opportunità, per avere finalmente scuole sicure ed accoglienti. In primo piano, gli impianti di riscaldamento, spesso obsoleti, energivori e poco sicuri sotto tutti i punti di vista.
La soluzione che Sabiana propone, a questo proposito, è Pulsar, un pannello radiante a soffitto metallico con bassissima inerzia che si integra perfettamente nei controsoffitti 60x60 cm (ma che può anche essere installato a vista) e che risolve tutte le problematiche di sicurezza (installazione a soffitto), igiene (nessun accumulo di sporco sulle superfici, facilmente disinfettabili), manutenzione (facile accesso e individuazione delle eventuali perdite). Una soluzione dal basso costo di implementazione e che permette di riscaldare gli ambienti con il massimo del comfort ma con bassissima inerzia termica, per una veloce messa a regime degli ambienti. Pulsar può essere abbinato sia a centrali termiche tradizionali ad alta temperatura, sia con caldaie a condensazione, sia con pompe di calore.

Testo bozza spending review