Sabiana S.p.A. si impegna per un futuro sostenibile e responsabile con il lancio del Progetto ESG

Costruiamo insieme un futuro sostenibile

Siamo lieti di annunciare il lancio del nostro Progetto ESG (Environmental, Social, Governance), un impegno significativo che sottolinea la nostra determinazione a costruire un futuro più sostenibile e responsabile.

Questo progetto rappresenta un'importante evoluzione per la nostra azienda, integrando pratiche sostenibili e responsabili nelle nostre operazioni quotidiane. Il Progetto ESG si focalizza su tre aree chiave:

  1. Ambientale: Ci stiamo impegnando a ridurre il nostro impatto ecologico, introducendo azioni come l'efficiente gestione delle risorse, l'uso di energie rinnovabili e la riduzione del nostro carbon footprint.
  2. Sociale: Vogliamo migliorare le relazioni con i nostri dipendenti, fornitori, clienti e le comunità in cui operiamo. Questo si tradurrà in un ambiente di lavoro più equo e inclusivo e in un impegno attivo verso i diritti umani e il benessere delle comunità locali.
  3. Governance: Ci impegniamo a garantire che le nostre pratiche interne siano trasparenti, etiche e in linea con le migliori prassi del settore.

Oltre a queste misure, siamo entusiasti di annunciare che pubblicheremo il nostro primo report ESG nell'aprile del 2026, che offrirà una panoramica dettagliata delle nostre azioni nell'ambito del progetto ESG durante il 2025.

Crediamo fermamente che le aziende debbano svolgere un ruolo attivo nel rispondere alle sfide globali, e siamo orgogliosi di fare la nostra parte attraverso questo progetto. Questa iniziativa rappresenta un'importante tappa nel nostro percorso verso un futuro più sostenibile e responsabile.

Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle ultime novità del nostro Progetto ESG. Se avete domande o desiderate saperne di più, non esitate a contattarci. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore.