Purificatore d’aria SkySafe

Il sinonimo della tua sicurezza

“Ciò che al mondo è più flessibile
vince ciò che al mondo è più duro.”
(Lao Tzu)


Mai prima di adesso la forza, il valore di un prodotto e di un’impresa sono stati racchiusi nella propria flessibilità ed ingegno. Solo pochi mesi fa il mondo sognava di arrivare sul pianeta Marte, preoccupandosi delle tracce d’acqua che avrebbero dovuto rappresentare le minime condizioni di vita. I grandi imprenditori visionari facevano voli pindarici su come popolare ed estendere il turismo sulla luna, come migliorare le connessioni. Abbiamo cominciato a sviluppare il 6G ancor prima di installare il 5G, i taxi volanti e altri sistemi futuristici ma ci siamo dimenticati, in tutta questa frenesia, che il nostro modo di vivere, ormai in parte virtuale, ha bisogno di un fondamentale elemento per la sopravvivenza: l’aria

Un essere umano può sopravvivere diversi giorni senza bere, svariate settimane senza mangiare ma senza aria può sopravvivere solo pochi minuti.

Stiamo costruendo il futuro senza dedicare risorse sufficienti a migliorare uno dei beni più preziosi e più economici di quasi tutti gli esseri viventi, l’aria che respiriamo. Purtroppo, quest’anno, per la prima volta negli ultimi cent’anni, abbiamo capito quanto è importante e ancor più quanto è preziosa l’aria sana e sicura.

È risaputo che non sempre e non tutti gli impianti di climatizzazione, ventilazione e filtrazione sono adeguati a garantire la corretta salubrità dell’aria, che è obbligatoria per legge (d. lgs 81/08), sia negli ambienti commerciali che in quelli civili. L’ulteriore inasprimento delle leggi e delle regole a livello nazionale, hanno portato ad una profonda revisione di tutti gli impianti e delle apparecchiature per adeguarle alle nuove condizioni dettate dal contrasto a questa pandemia.

La soluzione

Sabiana da sempre pone particolare attenzione al tema della qualità dell’aria interna (IAQ - Indoor Air Quality) e da quasi tre decenni progetta e produce filtri elettronici ad altissima efficienza che trovano la loro applicazione nei ventilconvettori, nelle unità di trattamento d’aria ed anche in molti altri prodotti. Per poter estendere l’offerta anche alle situazioni nella quali non è possibile installare il filtro Crystall nell’impianto di condizionamento dell’aria esistente, Sabiana ha progettato una nuova soluzione per migliorare la qualità dell’aria che respiriamo negli ambienti chiusi.

SkySafe è un purificatore dotato di filtro Crystall 50, certificato e brevettato, applicabile a soffitto in quasi tutti i contesti, sia nella versione ad incasso con la pluripremiata estetica della griglia di ripresa in ABS oppure di quella metallica, sia nella versione a vista con il mobile di copertura in ABS. Esiste anche una terza possibilità di installazione che permette al cliente, oppure agli architetti, di scegliere liberamente il rivestimento in qualsiasi materiale, per permettere uno stile armonizzato con l’ambiente interno.

Il purificatore SkySafe ha il compito di trattenere tutte le più piccole particelle aerodisperse, a partire dalle polveri sottili PM10, PM2,5 e PM1 e persino batteri, muffe, funghi e virus fino al diametro di 0,1 micron. L’efficienza di filtrazione su tali particelle è certificata da laboratori indipendenti secondo la norma internazionale UNI EN ISO 16890.

I vantaggi

Oltre alla sua grande flessibilità esecutiva ed estetica, il purificatore d’aria SkySafe necessita solo di una linea di alimentazione elettrica, assorbe pochissimi Watt ed inoltre non necessità di manutenzioni particolari. Il filtro Crystall 50 ad alta efficienza installato al suo interno è lavabile con acqua corrente, quindi rigenerabile all’infinito. 

Questo consente a Sabiana di andare oltre “il clima amico” verso il “clima per l’ambiente”. La semplicità e la manutenzione dell’apparecchiatura è senza precedenti: grazie al brevetto Sabiana, la superfice di raccolta delle polveri non ha alcun componente elettrico e può quindi essere manipolata per la pulizia da chiunque, senza bisogno di rivolgersi ai centri d’assistenza specializzati, risparmiando in questo modo tempo e denaro.

Le applicazioni

Versatilità e flessibilità sono le parole d’ordine del purificatore SkySafe che trovano l’ideale applicazione nei diversi ambienti:

• Uffici e centri direzionali

• Negozi, supermercati e attività commerciali

• Ristoranti e bar

• Parrucchieri e centri estetici

• Studi medici

• Scuole

• Aree comuni di strutture ricettive ed ospedaliere

SkySafe affianca i sistemi di climatizzazione esistenti, sopperendo alle limitate capacità di filtrazione delle polveri sottili più piccole, permettendo di ottenere una elevatissima qualità dell’aria nell’ambiente e di ridurre sensibilmente il rischio di diffusione delle sostanze patogene per gli occupanti.


SCARICA LA BROCHURE

SCARICA IL CATALOGO TECNICO